Che cos'è Ivanti Management Information?
Ivanti Management Information consente di creare grafici delle tendenze per visualizzare in che modo cambiano nel tempo le prestazioni delle metriche chiave. Le prestazioni di un servizio sono determinate mediante il calcolo delle metriche provenienti dai propri dati di Service Desk o Asset Manager. È possibile raggruppare le metriche in base ai vari servizi supportati, per poi raggruppare tali servizi in base ai Key Performance Indicator (KPI).
Metrica
Una metrica calcola un valore numerico dai risultati di una query filtro, riportabile su un grafico delle tendenze in Web Access. Ad esempio, una metrica semplice è rappresentata da un conteggio dei risultati restituiti da una query eseguita sul proprio database. Una metrica più complicata potrebbe coinvolgere la determinazione della disponibilità di un servizio mediante la creazione di una query che comunica un'indisponibilità e il numero di utenti interessati, per poi utilizzare tali informazioni per calcolare la disponibilità in percentuale di questo servizio.
Il motore Management Information
Il motore Management Information viene eseguito su un server della propria rete al fine di creare un archivio di dati metrici per ogni giornata. Tali dati vengono quindi visualizzati da Ivanti Management Information sui propri grafici delle tendenze. In questo modo, è possibile monitorare le variazioni nel modo in cui vengono forniti determinati servizi all'interno di un dato periodo di tempo.
Il motore Management Information raccoglie le relative informazioni metriche e le archivia separatamente nel proprio database Ivanti ogni notte, a partire dalle 23:59 secondo il fuso orario del server.
Per informazioni sull’impostazione e sulla configurazione del motore Management Information, vedere Configurazione del server Servizi applicazioni.